Le carte della scuola

Regolamenti

Regolamenti Area Didattica – Comunicazioni scuola-famiglia

REGOLAMENTO USO DEI DISPOSITVI ELETTRONICI A SCUOLA

Descrizione: regolamento relativo all’uso del cellulare e di altri dispositivi elettronici a scuola

Allegati:

REGOLAMENTO_uso_dei_cellulari_e_dispositivi_elettronici

REGOLAMENTO ORGANO DI GARANZIA

Descrizione:  L'organo di garanzia è un organo collegiale della scuola secondaria italiana di primo e secondo grado. Il suo funzionamento è ispirato a principi di collaborazione tra scuola e famiglia, anche al fine di rimuovere possibili situazioni di disagio vissute dagli studenti nei confronti degli insegnanti e viceversa.L'organo di garanzia è un organo collegiale della scuola secondaria italiana di primo e secondo grado. Il suo funzionamento è ispirato a principi di collaborazione tra scuola e famiglia, anche al fine di rimuovere possibili situazioni di disagio vissute dagli studenti nei confronti degli insegnanti e viceversa.

Allegati:

Regolamento_dell’Organo_di_Garanzia

REGOLAMENTO DI ISTITUTO

Descrizione:

Il regolamento di Istituto è uno strumento di sintesi e di guida dell’Istituto ed è vincolante per tutte le componenti (docenti, personale non docente, allievi, genitori) ed ha validità sino a che il Consiglio di Istituto non vi provveda con nuova deliberazione.

REGOLAMENTO ISTITUTO 2018-19

Ufficio responsabile dei documenti: Segreteria Didattica

PATTO DI CORRESPONSABILITA'

Descrizione:

Il Patto trova il proprio fondamento normativo nell’art. 3 del D.P.R. 235/2007 ed è previsto nel Regolamento d’Istituto.

È un patto che viene stipulato all’inizio dell’anno scolastico tra: docenti, genitori e alunni.
Viene consegnato al momento dell’iscrizione alle famiglie o in assemblea di classe dalle insegnanti e va sottoscritto in modo facoltativo.

Nasce dalla volontà di condividere obiettivi e regole di comportamento comuni, il rispetto reciproco dei soggetti, le regole fondamentali della convivenza civile e democratica.

NORMATIVA IN MERITO ALL’USO DI IMMAGINI E VIDEO

Descrizione:

Il trattamento dei dati personali diventa “problema” con la nascita della rete, che consente a chiunque di venire a conoscenza di dati riguardanti persone fisiche o giuridiche. Si pubblicano:

REGOLAMENTI CODICE DISCIPLINARE DEI DIPENDENTI PUBBLICI

Descrizione:  Codice di comportamento dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni

regolamento disciplinare

codice disciplinare ATA

codice disciplinare docenti

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.